Latemar-Dolomites presentata la stagione estitva a Misano Adriatico

 


La stagione estiva del Latemar-Dolomites sarà presentata a Misano Adriatico, nota località turistica sulla costa romagnola del mare Adriatico, con una speciale iniziativa promozionale. Il direttore marketing e comunicazione della società impianti Obereggen Latemar Spa Thomas Ondertoller presenterà le novità estive del comprensorio, cuore delle Dolomiti, in occasione del primo Oktoberfest di Primavera in Italia: il “Frühlingsfest Romagna”, nato da un’idea del consulente di marketing Antonino Minchillo. La stagione estiva dell’altoatesina Obereggen (a 20 minuti da Bolzano) e delle consorelle Pampeago e Predazzo, perle del Latemar-Dolomites, prenderà il via sabato 7 giugno per concludersi domenica 5 ottobre in una serie infinita di emozioni. “A Misano” afferma l'amministratore delegato della società impianti Obereggen Latemar SpA guidata da Benjamin Kirchmaier “promuoveremo la stagione estiva del Latemar Dolomites, consolidando il gemellaggio che, da due annate, abbiamo instaurato con Visit Misano, la “Fondazione di Partecipazione Misano: Mare, Sport e Cultura” presieduta dal dottore Luigi Bellettini, il Misano World Circuit "Marco Simoncelli" guidato dal managing director e consigliere delegato Andrea Albani e il consulente marketing Antonino Minchillo”. Il programma della “Frühlingsfest Romagna”, il festival che unisce tradizione, cultura e gastronomia tirolese con il calore e l’ospitalità tipici di Misano, si protrarrà fino a domenica 4 maggio e successivamente nel week end del 9-11 maggio. Giovedì 1° maggio sarà allietato nel pomeriggio da Dj set di Radio Sabbia, in serata esibizione live dei Turbofolk seguita dal Dj set di Luigi Del Bianco; Venerdì 2 cene nella Festzelt; sabato la Tenda da Festa accoglierà il pranzo in famiglia, in serata il live dei Die Schwinhaxen e il Dj set di Devis S; domenica 4 maggio “Family Day” dalle 12. “A Misano Adriatico ospitiamo un evento unico nel suo genere” commenta l’assessore al Turismo Marco Dominici “sarà un piccolo assaggio della stagione estiva. Ci aspettiamo tanta gente da Misano e dintorni, ma abbiamo promosso l’evento in un raggio territoriale maggiore, riscontrando grande interesse. Crediamo che il binomio tra i sapori e le tradizioni bavaresi ed il calore e l’ospitalità romagnola possano produrre grandi risultati”.

OBEREGGEN: LA STAGIONE ESTIVA AL VIA IL 7 GIUGNO

Dal 7 giugno le porte del Latemar Dolomites si apriranno, immergendo turisti e visitatori in un mare di emozioni. Quelle che proveranno, sulle terrazze panoramiche Latemar.360°, nell’osservare una vista mozzafiato sulle catene montuose dominate dai ghiacciai; imboccando il percorso Avventura Latemar.Natura per ampliare le conoscenze su flora e fauna. E ancora: il percorso Latemar.Panorama, tre chilometri ai piedi delle pareti rocciose ed isole per la sosta; il sentiero Latemar.Alp, percorribile anche con passeggino, raccontano ai visitatori il mondo agricolo alpino; a Pampeago il Latemar.Art metterà in mostra opere di artisti famosi. E poi il massimo per gli appassionati di sport alpini è un'escursione lungo il sentiero Latemar.Torredipisa, costeggiando canaloni e torrioni rocciosi fino a raggiungere il rifugio Latermarhütte/Torre di Pisa, a 2671 metri con vista verso il maestoso gruppo della Marmolada. Sul Passo Feudo, sopra il paese di Predazzo, il percorso didattico Dos Capèl racconterà la storia di un mare tropicale e di grandi vulcani, ed accompagna con il percorso Latemar.Geotrail in un viaggio che porta indietro a 245 milioni di anni fa, alla scoperta della geologia della regione. Per un rientro a Obereggen all’insegna del benessere si può scegliere il percorso tematico Latemar.Relax, che si snoda lungo dolci pendii coperti di prati. Il rinnovato sentiero Geotrail Dos Capèl costituirà un’escursione di media difficoltà nell’area di Predazzo a 2200 metri di altitudine, per bambini e famiglie (durata: 2 ore, dislivello 268 metri, lunghezza 3,5 chilometri), un’immersione tra rocce, piante e fossili che raccontano le Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Lungo il sentiero si incrociano 19 postazioni ricche di informazioni sul luogo: contenuti visuali, tattili, audio. 

 

PERCORSI AVVENTURA

Una delle attrazioni estive di Obereggen è costituita dai percorsi Avventura con audio-giochi interattivi. Piccini e famiglie entreranno in contatto diretto con i magici racconti delle Dolomiti, la tempesta Vaia, le leggende di cacciatori e bracconieri. Tutti ingredienti dei percorsi avventura per bambini tra i 6 e i 14 anni. Obiettivo: la conoscenza della montagna e della sua storia. Rappresentata su tre sentieri da installazioni, gioco-libri, mappe, audio-giochi interattivi ed una App. I ragazzi si diletteranno e risolveranno enigmi analogici e digitali. Tutta la famiglia si unirà in questa avventura per raccogliere attivamente punti preziosi che contribuiranno alla riforestazione dei magici boschi montani. Per informazioni: www.obereggen.com/it/Latemar.Adventure


PERCORSO MINDFULNESS DOLOMITES

Rigenerarsi in un immacolato ambiente naturale, avendo consapevolezza del proprio benessere psicologico anche alla luce di un nuovo stress nella società: riduzione del “Tecno-Stress” ossia l’uso prolungato ed eccessivo di strumenti informatici, primi fra tutti i social media, da parte dei ragazzi ma anche di persone adulte. In questo contesto l’immersione con la Natura si rivela essenziale. E’ possibile anche a 1872 metri di altitudine attraverso il percorso Mindful.Latemar.

Per informazioni https://obereggen.com/it/mindfullatemar


LATERMAR RONDA IN MOUNTAINBIKE

Gli appassionati delle due ruote, sia delle biciclette tradizionali che delle e-bike conosciute comunemente come “biciclette elettriche”, potranno dilettarsi nei percorsi del Latemar Ronda, giri attorno al massiccio dolomitico del Latemar che si tratti di una biciclettata in famiglia, di un tour dedicato ai principianti della mountain-bike o a risoluti amanti del ciclismo su strada. Diversi i percorsi per ciclisti, strade forestali, cammini escursionistici e trail avvincenti si diramano in Val d’Ega e nei dintorni. Per informazioni: www.obereggen.com. 

COME ARRIVARE AD OBEREGGEN CON I MEZZI PUBBLICI

Arrivo con i mezzi pubblici A Obereggen con:

- Autobus 181 da Bolzano e Ponte Nova, 

- Autobus 184 da Pietralba, Monte San Pietro, Nova Ponente, Nova Levante, Ega, Stenk 

Ricerca online gli orari su Südtirol Mobil: https://www.suedtirolmobil.info/de/

 

COME RAGGIUNGERE IL LATERMAR-DOLOMITES E IL RIFUGIO OBERHOLZ DA OBEREGGEN

Il Latemar-Dolomites di Obereggen è raggiungibile attraverso la tradizionale seggiovia Oberholz (aperta dal 7 giugno al 5 ottobre 2025) e dalla cabinovia Ochsenweide (aperta dal 14 giugno al 14 settembre 2025) con orario continuato dalle ore 8,30 alle ore 18. Alla stazione a valle di Obereggen presso il noleggio Siegfried è possibile affittare le e-bikes (biciclette elettriche), www.skisiegfried.it. 

Il rifugio Oberholz è facilmente raggiungibile con la seggiovia panoramica Obereggen-Oberholz dalle 8.30 alle 18 oppure a piedi attraverso il sentiero n. 9 e n. 18. Il rifugio è raggiungibile anche da Pampeago e Predazzo con gli impianti di risalita e poi attraverso il sentiero n. 22. Informazioni impianti di risalita: tel. 0471 618200; www.obereggen.com

 

 

Fonte: Thomas Ondertoller
Public Relations and Marketing
Obereggen

 

thomas.ondertoller@latemar.it
T +39 0471 618 200

 

Ein Bild, das Schrift, Grafiken, Text, Grafikdesign enthält.

Automatisch generierte Beschreibung

Obereggen Latemar AG/SpA
Obereggen 16, I-39050 Deutschnofen/Nova Ponente (BZ)
MwSt./P.IVA IT00193990215 - SDI Code: 5RUO82D

www.latemar.it

Commenti