
Questo comprensorio si trova in Val di Fassa, in Trentino e mette a disposizione oltre 40 km di piste di ogni livello di difficoltà, servite da 19 impianti di risalita. Si può prendere la telecabina a Pozza di Fassa o la funivia ad Alba di Canazei per salire in questo bellissimo carosello. Qui si trovano due piste nere molto emozionanti, in prevalenza le piste si tingono di rosso, ma non mancano le blu nei campi scuola. Dalla stagione 2015-2016, da Alba ci si può collegare con una nuova funivia al Sella
Ronda con sbarco al Belvedere, sopra Canazei. Due piste che vanno menzionate sono la nera "pista del bosco", che scende da Ciampac ad Alba per un tracciato di 2800 metri che si snoda nel bosco, e la rossa" Buffaure Panorama" con i suoi 5100 metri incastonata anch'essa in un bellissimo bosco, prevalentemente di Abeti,che scende a Pozza. Come ogni comprensorio è ben attrezzato con rifugi, nelle giornate di sole ideali per uno spuntino all'esterno.

Scuole di sci e noleggio attrezzature invernali sono disponibili. I paesi a Valle mettono a disposizione un ampia offerta alberghiera, molte delle quali con centro benessere e piscina per trascorrere qualche oretta di relax, dopo una giornata trascorsa a monte su queste bellissime piste. Panorami mozzafiato digradanti verso il Marmolada, il Sasso lungo e il Passo Pordoi, tanto per citarne qualcuno. Ho sciato in questo comprensorio nel 2007.
Adriano Guerri Snowebwriter
Commenti
Posta un commento