Pila


Al centro della Valle d’Aosta si trova il comprensorio sciistico di Pila, e Pila mette al centro gli appassionati della montagna e degli sport invernali: grazie ad un costante investimento, ogni anno crescono i servizi per soddisfare le esigenze dei turisti.
Del resto il contesto naturale non può essere più bello e favorevole di così: sciare in vista dei 4000 delle Alpi, dal Monte Bianco al Monte Rosa, è un’emozione da realtà aumentata. E a Pila di sciare c’è la certezza.
L’innevamento artificiale è diventato sempre più importante, in anni come gli ultimi trascorsi, avari di precipitazioni; nel comprensorio è realizzato con 480 cannoni, che garantiscono una copertura di almeno l’80% delle piste; le temperature rigide e il perfezionismo nella cura dei tracciati assicurano di sciare sempre al top.
Al centro della Valle d’Aosta, a 1800 m. attico con vista che spazia dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa, lambita da boschi di abeti e larici, Pila è bellissima! Ed è la stazione d’alta quota più facilmente raggiungibile delle Alpi: direttamente dal centro di Aosta con la telecabina in 18 minuti, senza bisogno dell’automobile. Finiti i faticosi pellegrinaggi “sci in spalla”, Pila regala l’incredibile comodità di raggiungere gli alberghi e i residence con gli sci ai piedi. Una stazione di sci “integrata”, perfettamente attrezzata per il divertimento  sportivo e mondano.
Fonte: www.pila.it

Commenti