
Il Comprensorio si trova nel cuore delle Alpi italiane, ai piedi del Monte Rosa, il secondo massiccio più alto d’Europa. Si tratta di un vasto sistema di stazioni sciistiche: il comprensorio principale “3 Valli sci ai piedi” è completato dalle cinque stazioni di località, piccole perle del domaine skiable.
Lo ski resort si articola a cavallo tra Piemonte e Valle d’Aosta, toccando in altezza i 3.250 metri, tra i territori di Alagna Valsesia, Gressoney-La-Trinité e Champoluc. Le piccole stazioni offrono invece in ognuna delle quattro vallate, infinite attività sulla neve ad un prezzo più contenuto ed a quote meno elevate, e sono quindi particolarmente adatte alle famiglie ed ai principianti.
Le possibilità in pista vanno quindi dal “battesimo dello sci” a discese decisamente più impegnative da percorrere su km. di percorsi perfettamente battuti, con uno sviluppo verticale che si avvicina ai 2.000 metri. Panorami mozzafiato, impianti efficienti e suggestive discese garantiscono divertimento per tutti ed un pizzico di adrenalina per i più audaci.
Da non perdere il Fun Slope Bettaforca, il nuovo Snowpark Alpe di Mera, i percorsi di scialpinismo, le discesa in notturna sulla pista internazionale Leonardo David Special e il Monterosa Freeride Paradise, regno del fuoripista, della neve insolcata e dell’adrenalina da vivere sulle lamine. Monterosa Ski è anche facile da raggiungere dalle principali città del nord Italia, con tempi di percorrenza che vanno da una a tre ore.
Fonte: www.visitmonterosa.com

Commenti
Posta un commento