L
L’area sciistica dello Zoncolan è in grado di soddisfare le richieste di ogni tipo di sciatore, dal più preparato al neofita, il tutto in una cornice di singolare fascino e bellezza, che regala scorci e panorami mozzafiato sulle montagne e sulle valli che incoronano il “Kaiser Zoncolan”.
Si può accedere alle piste comodamente da Ravascletto, con la modernissima funivia “Funifor“, a cabine indipendenti o direttamente con la propria auto da Sutrio, con la strada che sale sino a quota 1300 mt. e, quindi, continuare con le seggiovie fino a quote più elevate. Sullo Zoncolan, inoltre, è a disposizione per gli amanti del fondo un circuito di 2,5 km a 1.300 metri di quota, che si snoda fra boschi e dolci saliscendi: è un percorso ideale per tutti.
Il comprensorio è ideale anche per famiglie e bambini alle prese con i primi passi sulla neve: vari tappeti scorrevoli consentono la risalita anche ai più piccoli in completa sicurezza e il divertimento è assicurato. Per chi decide di cimentarsi per la prima volta in questo sport sono presenti, poi dei campi scuola sotto la guida dei maestri della Scuola Italiana Sci Carnia, esperti nell’insegnare le discipline tradizionali, discesa, fondo e snowboard, oltre alle nuove tecniche di carving fun, telemark e nell’insegnamento allo sportivo diversamente abile.
Snowboard&Freestyle
Ampio spazio è destinato anche gli amanti delle evoluzioni della tavola: gli snowboarders più esigenti potranno divertirsi in spettacolari evoluzioni in un’area interamente dedicata a loro, mentre per gli amanti del Free Style è stato disegnato un tracciato per boarder-cross e ski-cross e una zona riservata esclusivamente alle evoluzioni aeree.
https://youtu.be/x5BEWnyDxMs
Fonte: https://www.carnia.it/it/territorio/zoncolan
Commenti
Posta un commento