Capracotta (IS)

L'offerta turistica invernale di Capracotta è stata arricchita e completata sin dal 1997 con la realizzazione di un comprensorio per lo sci alpino lungo le pendici di Monte Capraro.

baita

In particolare, è stata realizzata una pista di media difficoltà (rossa) con tratti adatti a soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori. E' possibile inoltre avventurarsi in diversi tracciati fuoripista sempre perfettamente battuti.

L'ottima esposizione a nord della pista principale consente di avere sempre un sufficiente innevamento ed una neve di ottima qualità in uno scenario incantevole costituito da un bosco di faggio.

Una sciovia con portata oraria di 720 persone/ora, a servizio della parte alta della pista rossa (da quota 1570 a quota 1650 m slm) consente di poter sciare, per una lunghezza di circa 450 metri, in condizioni di innevamento sempre garantito.

I principianti hanno la possibilità di poter muovere i primi passi sugli sci lasciando la seggiovia alla stazione intermedia ed utilizzando un tratto di pista blu lungo circa 300 m.

Inoltre a monte della pista è situata una baita ristoro con servizi dove è possibile degustare prodotti tipici locali. Non manca, infine, a valle una baita bar.

Fonte: http://www.capracotta.com


Commenti