La Ski Area Arabba-Marmolada è inclusa nel circuito del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più panoramico delle Dolomiti e tra i più grandi al mondo. Da Malga Ciapela a 1446 metri si sale con 3 tronconi di funivia sino a Punta Rocca 3265 metri, da qui si gode di un panorama mozzafiato senza pari digradante verso le Alpi austriache ed il gruppo del Sella. Per tornare a valle si percorre la Bellunese, una pista lunga 12 km. Una rossa emozionante e non particolarmente difficile, la più panoramica di tutto l' Arco alpino e tra le più lunghe al mondo. Con un dislivello di oltre 1800 metri.
Il comprensorio comprende anche la panoramica area del Padon e le spettacolari piste di Arabba, alcune delle quali impegnative, collegate con la Val Badia. Partendo da Malga Ciapèla è possibile accedere al Sellaronda, uno dei percorsi sciistici più belli e panoramici del Dolomiti Superski, tutto con sci ai piedi. Da qui passa anche il Giro della Grande Guerra. Un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali e della natura.
Un vasto comprensorio che vanta km di piste, servite da efficienti impianti di risalita, piste di ogni grado di difficoltà, sia per sciatori più evoluti che per meno esperti. Tanti rifugi in quota per consumare uno snack veloce o per un pasto più completo con zone relax ove prendere invidiabili tintarelle. Scuole di sci e negozi con noleggio sci e snowboard e molto altro ancora per trascorre una vacanza sulla neve indimenticabile. L' hotellerie offre strutture per ogni tipo di tasca.
By Adriano Guerri snowebwriter
Commenti
Posta un commento